Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dieselgate: automobilisti scontenti dopo l?aggiornamento

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Perch? i tedeschi non sono italiani

    Ma nenmeno i francesi ecc ecc

    Sta a pensare ancora al superbollo questo

    Leke la gente compra le utilitarie a gasoglio..da usare in citt? e farci 5 km

    E poi mi dici sveglia a me

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by arabykola View Post
      Perch? i tedeschi non sono italiani

      Ma nenmeno i francesi ecc ecc

      Sta a pensare ancora al superbollo questo


      Dove avrei scritto "superbollo" ?



      Ma ce la fai ?



      Originally posted by arabykola View Post
      Leke la gente compra le utilitarie a gasoglio..da usare in citt? e farci 5 km
      Esatto . E' ben quel che dicevo . Il diesel costa meno della benzina ed ha la stessa reperibilit? .
      Chi ? pi? "alla canna del gas" e vuole risparmiare al massimo si butta sul metano che ? meno fruibile ma costa molto meno . Poi da qualche anno il metano si diffonde maggiormente grazie a chi lo sceglie per ambientalismo indotto o scelto (di norma ? indotto dalla compagna) .

      Pi? gente comrpa il metano e pi? si diffonderanno i distributori ... ? la normale legge della domanda e dell'offerta ... gira e rigira si finsice sempre li .
      E' altresti vedo che come Alfa dimostra ,gli acquisti si possono pilotare facilmente ... cosi come hanno pilotato i tedesci a comprare le auto guardando la manopolina godronata , potrebbero pilotare gli Italiani a non comprare pi? i diesel .

      Io il diesel lo detesto ... difatti guido un Diesel solo perch? l'auto che ho , offre solo due motorizzazzioni ed un 3.6 benzina mi pareva eccessivo

      Comment


      • Font Size
        #63
        Lele il diesel costa meno ... alla pompa

        Ma se fai i conti come quello di prima che non considera manutenzione e tutto il resto ? giusto che paghi di pi? credendo di spendere meno
        Poi stai a casa anche con l euro6 nuovo in garage come a roma


        Fare delle semplici somme ? complicato eh :gaen:

        L Italia ? il 1 paese al mondo per auto a metano
        Qualcuno che sa contare c’?

        Non in fca per?
        Una kazzo di versione turbo metano non la fanno, audi ,ww , mercedes si ... infatti son tedesche

        Comment


        • Font Size
          #64
          ragazzi c'? un caxxo di punto di pareggio coi chilometri...
          e sono stime affidabili.

          poi se la gente vuole il diesel anche per fare 10.000km l'anno...non ci si pu? far niente.
          ad alcuni piace proprio la guida del diesel (a me fa caghare...preferisco allora un turbobenza moderno...ma son gusti)

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by arabykola View Post
            Lo dice la matematica e la termodinamica... ma ? inutile ripetere i compiti delle superiori
            Gi? ora un 30% di corrente della rete viene da rinnovabili, il tuo litro di gasoglio?
            Niente
            Per tacere che le centrali nonhanno il rendimento di un automobile, ma molto superiore
            Ergo a pari unit? energetica gi? ora stai impattando meno, non di pi?

            I conti bisogna saperli fare eh

            Il costo al km non centra poi nulla con l impatto ambientale, e visto come li fai mi sa non hai considerato manutenzione ordinaria e straordinaria... come che la regalessero

            Poi scusa , guidi un diesel da 400 cv come una tesla? A confrontare pere con mele a volte lo fa che i conti non tornano... a volte

            Vero.. se solo non ci fossero altre perdite per la distribuzione. mi pare che gi? qualcun'altro sul forum fece dei calcoli e usc? fuori che le efficienze non sono distanti come si crederebbe, al costo di praticit? infinitamente migliore per i normali motori a combustione interna.

            Oltretutto con un ibrido penso che si arrivi a valori di efficienza del tutto paragonabili a quelli dell'elettrico (ovviamente partendo dal combustibile necessario alla produzione di energia elettrica fino ad arrivare all'auto), conservando molti vantaggi, se non tutti, dei normali combustione interna

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by luciocabrio View Post
              ragazzi c'? un caxxo di punto di pareggio coi chilometri...
              e sono stime affidabili.

              poi se la gente vuole il diesel anche per fare 10.000km l'anno...non ci si pu? far niente.
              ad alcuni piace proprio la guida del diesel (a me fa caghare...preferisco allora un turbobenza moderno...ma son gusti)
              i punti di pareggio (ALLA POMPA) generalmente sono in questa classifica:
              1- METANO
              2- GPL
              2- DIESEL
              4- BENZINA

              tralascio l'ibrido in quanto la convenienza dipende troppo dal tipo di tragitto.

              Poi ai margini bisogna considerare 2 fattori molto importanti e impattanti:
              1- le spese accessorie di ciascun sistema (calcolo almeno su 5 anni)
              2- quanto valutiamo i VINCOLI che determinati sistemi hanno.
              VINCOLI:
              reperibilit? del carburante generale
              reperibiilit? del carburante nei festivi o dopo chiusura
              restrizioni alla circolazione
              restrizione ai parkeggi
              restrizikine al trasporto
              ecc...

              Fate un bel calcolo di tutto ci? e determinerete cosa per voi ? pi? conveniente in generale.

              Chiaramente al NETTO del possibile piacere o preferenza guida di un certo carburante e alla rivendibilit? futura dell'oggetto

              :gaen:

              PS
              io ad oggi tra i 4 sceglierei il GPL

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by arabykola View Post
                Lele il diesel costa meno ... alla pompa

                Ma se fai i conti come quello di prima che non considera manutenzione e tutto il resto ? giusto che paghi di pi? credendo di spendere meno
                Poi stai a casa anche con l euro6 nuovo in garage come a roma
                Tu ti poni in un modo come se stessi dicendo qualcosa di incontrovertibile . Invece tutto ? molto pi? relativo rispetto al tuo assolutismo binario .

                Ad esempio , potrebbe darsi che chi ha comprato un diesel ha avuto un prezzo particolare per una delle migliaia di variabili da parte del concessionario .
                Potrebbe essere che chi come me si guida sti caxxo di naftoni maledetti , ? perch? voleva quell'auto ma non aveva alternative motoristiche .
                Potrebbe essere che l'auto viene pagata non dal proprietario ma da qualche altra persona o altro ed al proprietario interessa solo pagare meno il carburante .
                Potrebbe essere che chi ha comprato diesel , al momento dell'acquisto facesse tanta autostrada ... poi gli ? scoppiato un brufolo ed ha cambiato lavoro

                Infine ma pi? importante di tutti : a me fottesega anche perch? a breve abbandono questa brutta motorizzazione diesel che non mi garba per niente e non mi ? mai piaciuta cosi come ho il difetto di dare poco peso al giudizio altrui in merito alle mie scelte . Ma tu dovresti avere la stessa sensibilit? che hai verso le piante ed il pianeta anche verso gli esseri viventi della tua specie : se altre PERSONE (non sassi , ma PERSONE) hanno idee , vedute e pensieri diversi dal tuo , dovresti avere l'educazione di rispettarle e non di manifestare saccenza mista ad arroganza che spegne la parte costruttiva di ogni dialogo (difatti ... analizza : i fiumi di parole vegane che hai scritto , a cosa hanno giovato fino ad ora ? Hai scritto pagine e pagine di link e di assolutismi ... hai forse colpito o sensibilizzato qualcuno ? NO , anzi ottieni l'effetto contrario di passare per invasato ed ottenere maggiore rifiuto di quel che proponi e sostieni .

                Originally posted by arabykola View Post
                Fare delle semplici somme ? complicato eh :gaen:
                Eh ... appunto !

                Originally posted by arabykola View Post
                L Italia ? il 1 paese al mondo per auto a metano
                Qualcuno che sa contare c??
                Si ma ? ancora troppo scomodo . Troppi pochi distributori , soprattutto all'estero .

                Originally posted by arabykola View Post
                Non in fca per?
                Ringrazia che c'? FCA !

                Originally posted by arabykola View Post
                Una kazzo di versione turbo metano non la fanno, audi ,ww , mercedes si ... infatti son tedesche
                Ogni casa automobilistica ha il suo interesse e le sue strategie in base alla clientela .

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  A me fa ridere che si prende sempre la Norvegia come esempio di virtuosismo ambientale quando il 25% del PIL della Norvegia ? dato dalla produzione di petrolio.

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by Peppotto View Post
                    A me fa ridere che si prende sempre la Norvegia come esempio di virtuosismo ambientale quando il 25% del PIL della Norvegia ? dato dalla produzione di petrolio.
                    bello fare i green col culo degli altri

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by Peppotto View Post
                      A me fa ridere che si prende sempre la Norvegia come esempio di virtuosismo ambientale quando il 25% del PIL della Norvegia ? dato dalla produzione di petrolio.
                      E sono in 5milioni. In Lombardia sono il doppio.
                      Sai prese di corrente che devi fare

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        @ cara gpl pure io se dovessi fare tanti km.

                        se tutto va come deve andare...
                        dovrei fare pochi km annui e quindi mi prender? un benzina abbastanza cavallato D:

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          comunque il metano sta perdendo sempre pi? quote inesorabilmente...
                          ecco spiegatoil fatto che mi chiedevo come mai il gruppo fia ,esperto sul metano,proponesse pi? gpl che auto a metano.

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            . Ma tu dovresti avere la stessa sensibilit? che hai verso le piante ed il pianeta anche verso gli esseri viventi della tua specie : se altre PERSONE (non sassi , ma PERSONE) hanno idee , vedute e pensieri diversi dal tuo , dovresti avere l'educazione di rispettarle e non di manifestare saccenza mista ad arroganza che spegne la parte costruttiva di ogni dialogo (difatti ... analizza : i fiumi di parole vegane che hai scritto , a cosa hanno giovato fino ad ora ? Hai scritto pagine e pagine di link e di assolutismi ... hai forse colpito o sensibilizzato qualcuno ? NO , anzi ottieni l'effetto contrario di passare per invasato ed ottenere maggiore rifiuto di quel che proponi e sostieni .
                            POSSO INCORNICIARE??????


                            TOP
                            TOP
                            TOP

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by andy96 View Post
                              e sono in 5milioni. In lombardia sono il doppio.:d
                              sai prese di corrente che devi fare
                              come ho gi? fatto notare in norvegia sono in crisi proprio su questo punto...
                              Figuriamoci da noi......

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by luciocabrio View Post
                                comunque il metano sta perdendo sempre pi? quote inesorabilmente...
                                ecco spiegatoil fatto che mi chiedevo come mai il gruppo fia ,esperto sul metano,proponesse pi? gpl che auto a metano.
                                Intendi prendendo, vero?

                                A 3km da casa ho un distributore di metano e anni fa vedevi praticamente solo punto e Panda natural power.

                                Da un po' di tempo invece, oltre a a quelli si vedono anche parecchie auto del gruppo vag.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X